Il commercio internazionale si sviluppa all’interno di un contesto eccezionalmente dinamico, non supportato però dalla complessa normativa doganale, che spesso rende gli interscambi di merce lunghi ed elaborati. Le aziende che vogliono sviluppare i propri commerci internazionali devono necessariamente saper cogliere le opportunità della globalizzazione ma, allo stesso tempo, conoscere i possibili rischi e imprevisti che tali procedure possono riservare. Pertanto è fondamentale per l’azienda avere la possibilità di essere affiancata dal consulente doganale, che potrà guidarla e consigliare la soluzione più adatta alla tipologia di impresa e di prodotto.
Ciascun cliente, in base alle proprie specifiche esigenze, viene supportato sotto il profilo dei servizi doganali (redazione e presentazione in Dogana delle dichiarazioni doganali) e assistito mediante un’attenta attività di consulenza per la materia doganale, fiscale, contrattuale, logistica e merceologica.
Ad oggi la nostra rete di strutture presenti sul territorio ci permette di coprire una vasta area e soprattutto di rispondere all’esigenze delle aziende che operano nel centro Italia per lo svolgimento di pratiche doganali di:
– Importazione e Esportazione;
– Temporanea Importazione;
– Temporanea Esportazione;
– Traffico in Perfezionamento Passivo;
– Traffico in Perfezionamento Attivo;
– Gestione Magazzini Doganali;
– Autorizzazioni speciali;
– Procedure semplificate (vedi sezione PROCEDURE DOMICILIATE)