Posted on 09/10/2017 · Posted in Formazione, Normative, Origine

PRESENTAZIONE E OBIETTIVI

Questo corso con modalità “face to face” ha come obiettivo quello di illustrare uno strumento normativo di enorme impatto sulle procedure doganali dell’azienda riducendo i costi e i tempi per l’esportazione delle merci.
La certificazione dell’origine dei prodotti è uno strumento commerciale importante per le aziende che vogliono entrare in modo concorrenziale nei mercati accordisti.
L’argomento è sempre affrontato, partendo dai riferimenti normativi, ma fornendo alle aziende gli strumenti di gestione delle problematiche e delle relative procedure. La seconda parte della giornata, permette alle aziende di esprimere i propri dubbi e casistiche in merito agli argomenti trattati nella mattina di docenza, in modo diretto e riservato, mediante la prenotazione di un appuntamento dedicato che verrà effettuata al termine della docenza mattutina. Il face to face ha la finalità di comprendere le problematiche dell’azienda e di fornire, ove possibile, la soluzione “su misura” utilizzando sia gli strumenti messi a disposizione dalla normativa sia gli strumenti operativi per far crescere l’azienda e renderla più efficiente.