Posted on 07/04/2021 · Posted in Autotrasporto, Dogana, Normative, Varie

Buongiorno,

di seguito gli aggiornamenti giunti tra l’1 e il 6 aprile in merito alle misure di regolamentazione del traffico merci alle frontiere adottate da parte degli Stati a seguito dell’emergenza Covid; inoltre, in allegato il documento riepilogativo schematico con tutte le decisioni dei Paesi UE ed extra UE.

GERMANIA: dal 6 aprile l’Olanda sarà classificata come “area di alta incidenza del virus”, pertanto chiunque abbia soggiornato in territorio olandese negli ultimi 10 giorni deve pre-registrarsi per entrare in Germania e presentare un test anti-Covid negativo fatto entro le ultime 72 ore.

GRECIA: prosegue l’obbligo di sottoporsi a un test rapido anti-Covid per gli autotrasportatori che entrano in Grecia attraverso i valichi di confine di Kakavia (Grecia-Albania) ed Evzoni (Grecia-Macedonia del Nord); l’ingresso attraverso Kakavia è consentito tra le 7.00 e le 19.00 mentre attraverso Evzoni è consentito tra le 7.00 e le 23.00 . Gli autotrasportatori devono compilare un modulo di localizzazione prima del viaggio.