Posted on 08/03/2021 · Posted in Autotrasporto, Dogana, Normative, Varie

DANIMARCA: è stato deciso che gli autotrasportatori residenti nel Regno Unito non debbano più possedere un test anti-Covid negativo effettuato nelle 24 ore precedenti all’ingresso nel Paese; l’obbligo resta valido solo per gli autotrasportatori residenti in Sud Africa. Una mappa dei punti per fare il test in Danimarca è consultabile a questa pagina.

GRECIA: è stato deciso di esentare gli autotrasportatori dalla quota giornaliera di ingesso ridotta attraverso i valichi di Kakavia (Grecia-Albania) ed Evzoni (Grecia-Macedonia del Nord); la quota giornaliera di ingresso resta quindi di 700 veicoli e non di 400 come precedentemente comunicato.

PORTOGALLO: nonostante il rinnovo dello stato di emergenza stabilito fino al 16 marzo, gli autotrasportatori non sono soggetti ad alcuna limitazione degli spostamenti, fermo restando l’obbligo di portare con sé il certificato di lavoratore del trasporto internazionale. I valichi di frontiera con i relativi orari di apertura sono consultabili a questa pagina.